PUBBLICAZIONI

Le parole di Fabio Clerici si muovono sinuosamente fra le sue pubblicazioni, dal 2008 ai giorni nostri.
Come un rabdomante di emozioni, il lettore può scoprire e passare attraverso diversi ed intensi stati d’animo, trovando ricchezza di contenuti e spunti di riflessione.


QUEL GRATTACIELO NEL BOSCO

Città e natura come habitat e metafora delle parti del sé. Corsa e lentezza, forma e sostanza, concretezza e introspezione saltando dal cemento ai prati. Venti racconti fra scenari reali e luoghi interiori dove avventurarsi alla scoperta di emozioni private. Storie di persone e personaggi, narrati in un’altalena di leggerezza…

Continua a leggere…

IL GRIDO DELLA TERRA

IL GRIDO DELLA TERRA MISSIONE EMILIA Il protagonista, Bruno Sollier, esperto agente catapultato in terra emiliana a svolgere servizio di ordine e soccorso si confronta con un mondo sovvertito dal sisma, ove le priorità appartengono unicamente alla logica della sopravvivenza: materiale, emotiva e affettiva. Sentimenti violenti e per certi versi…

Continua a leggere…

IL SENSO DEL VIAGGIO

Seconda pubblicazione con RUPE MUTEVOLE EDIZIONI: IL SENSO DEL VIAGGIO VIAGGIANDO NEI SENSI Un libro che può rivelarsi una piacevole guida turistica “in poesia” ove il viaggio attraversa 5 sensi e dove ogni esperienza diviene unica e condivisa. Il viaggio come pretesto per sollecitare i sensi prendendo coscienza del “sé”.…

Continua a leggere…

LE PAROLE E LA PIETRA

LE PAROLE E LA PIETRA Siamo tutti un po’ Eremiti, ma pochi sono quelli che lo ammettono. L’Arcano n.9 dei Tarocchi, l’Eremita appunto, è rappresentato da un vecchio saggio che con il suo bastone, alla luce tremolante di una lampada, è in cammino verso la ricerca di “qualcosa” d’indefinito, d’imprecisato,…

Continua a leggere…

DEDICATO A TE…

DEDICATO A TE Le poesie di Fabio Clerici sono una serie di ritmate ed emozionanti canzoni; versi musicali, intrecciati e contrapposti, scandiscono armoniosamente le liriche che compongono questa raccolta, risultato ultimo di studio e costruzione in ogni verso e parola. Clerici dipinge immagini piene di passione e coinvolgimento, costruisce metafore…

Continua a leggere…